XXI Edizione

Concorso Nazionale “Miglior Lettore XXI edizione: Ritratti di donne. Dalla tradizione letteraria verso una cultura di parità”

Concorso Miglior Lettore XXI edizione

Ritratti di donne.

Dalla tradizione letteraria verso una cultura di parità

L’Istituto comprensivo “Capuana-Pardo” di Castelvetrano (TP) bandisce la XXI Edizione del Concorso  in oggetto. Quest’anno la tematica riguarda la donna e le pari opportunità e avrà come titolo: ”Ritratti di donne. Dalla tradizione letteraria verso una cultura di parità”. L’iniziativa si propone di  promuovere la lettura, stimolando così fantasia, creatività e capacità linguistiche e tutti i valori che costituiscono le condizioni per praticare la convivenza civile.

Il Concorso si articola in tre sezioni: la sezione A è riservata agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria; la sezione B  è indirizzata agli alunni della prima e seconda classe della scuola secondaria di primo grado; la sezione C è rivolta agli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di secondo grado.

Le iscrizioni dovranno pervenire  entro il 30 novembre 2018, secondo le modalità del bando in allegato.

scarica il bando – download

MIGLIOR LETTORE XXI EDIZIONE

XXI EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE

MIGLIOR LETTORE